18.01.23

AEROPORTO DI MILANO BERGAMO CONFERMATO L’APPREZZAMENTO DEI SERVIZI OFFERTI AI PASSEGGERI ANCHE NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2022

En-plein sul fronte della qualità dei servizi per l’Aeroporto di Milano Bergamo che chiude il 2022 confermandosi ai livelli di vertice secondo rilevazioni effettuate da ACI World, l’associazione mondiale degli aeroporti. Nell’ultimo trimestre del 2022, le rilevazioni effettuate da ACI World, l’associazione mondiale degli aeroporti, confermano l’apprezzamento dei servizi offerti dall’aeroporto di Milano Bergamo che mostra un sensibile incremento dei già alti livelli raggiunti nella qualità dei servizi e degli spazi sia rispetto al trimestre precedente sia rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. La periodica indagine sull’indice di gradimento manifestato dell’utenza aeroportuale, che rientra nel programma ASQ di Airports Council International (ACI) World e coinvolge circa 300 tra i più importanti aeroporti a livello mondiale, evidenzia per lo scalo bergamasco un grado di soddisfazione globale di 4,6 (su un massimo di 5) contro un valore medio mondiale di 4,3 ed un valore medio italiano di 4,2. I valori di riferimento premiano lo scalo nel suo complesso con incremento del gradimento di cinque punti percentuali rispetto al trimestre precedente facendolo emergere ancora di più nel contesto del trasporto aereo internazionale che rivela una conferma del livello di soddisfazione del trimestre precedente.

Assistenza