26.07.19

BORSA DI STUDIO PER VIVERE E STUDIARE IN AUSTRALIA PER GIOVANI PASSEGGERI DELL’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO

SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, investe nella formazione internazionale dei giovani studenti delle scuole secondarie di II grado, con una Borsa di studio per un programma scolastico bimestrale in Australia, organizzato dall’Associazione Intercultura ONLUS, associazione di volontariato senza scopo di lucro, eretta in Ente Morale e riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica.

La borsa di studio è destinata a studenti nati tra il 1° settembre 2002 e il 31 maggio 2005. Requisito fondamentale: essere passeggeri in possesso di Boarding Pass, che dimostri di aver viaggiato da o per l’Aeroporto di Milano Bergamo tra il 1° gennaio e il 10 novembre 2019.

I ragazzi che decideranno di cogliere la sfida dell’internazionalizzazione, concorrendo all’assegnazione della borsa di studio, dovranno dimostrare di essere meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa, accolti da una famiglia ospitante nel territorio di Western Australia e frequentando una scuola pubblica locale.

Gli studenti interessati a concorrere all’assegnazione della borsa di studio potranno iscriversi alle selezioni dal 1° settembre al 10 novembre direttamente sul sito di intercultura, seguendo le indicazioni riportate alla pagina www.intercultura.it/sacbo

 

Assistenza