Bagagli Danneggiati

Gentile passeggero,

tutto ciò che accade al bagaglio è sotto la responsabilità della compagnia aerea.

È necessario conservare sempre i biglietti e i tagliandi relativi al bagaglio spedito in stiva.

È responsabilità del passeggero controllare lo stato della propria valigia appena gli viene consegnata.

Se all' arrivo,  si riscontra un danneggiamento al bagaglio è necessario: 

- non uscire dalla sala riconsegna bagagli;

- recarsi  all’ufficio Lost-Found posto all’interno della sala riconsegna bagagli

- aprire immediatamente la pratica di danneggiamento del bagaglio, per chiedere, se previsto, il rimborso alla compagnia aerea;

Per lo stato della pratica di danneggiamento, rivolgersi alla compagnia aerea, con cui si è effettuato il viaggio

Se si lascia l’area riconsegna bagagli non è più possibile aprire la pratica di danneggiamento.

In questo caso, rivolgersi direttamente alla compagnia aerea per verificare la possibilità di aprire una pratica di danneggiamento postuma.

Assistenza