Bagagli Danneggiati
Gentile passeggero,
tutto ciò che accade al bagaglio è sotto la responsabilità della compagnia aerea.
È necessario conservare sempre i biglietti e i tagliandi relativi al bagaglio spedito in stiva.
È responsabilità del passeggero controllare lo stato della propria valigia appena gli viene consegnata.
Se all' arrivo, si riscontra un danneggiamento al bagaglio è necessario:
- non uscire dalla sala riconsegna bagagli;
- recarsi all’ufficio Lost-Found posto all’interno della sala riconsegna bagagli
- aprire immediatamente la pratica di danneggiamento del bagaglio, per chiedere, se previsto, il rimborso alla compagnia aerea;
Per lo stato della pratica di danneggiamento, rivolgersi alla compagnia aerea, con cui si è effettuato il viaggio
Se si lascia l’area riconsegna bagagli non è più possibile aprire la pratica di danneggiamento.
In questo caso, rivolgersi direttamente alla compagnia aerea per verificare la possibilità di aprire una pratica di danneggiamento postuma.